Disea Arredamenti, Via Mincio, 30 Olbia +39 0789 596133 | Mattina 09:00-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Domenica chiusi

25 luglio 2016

Novità Kristalia, fra design e materiali inediti

Molte novità per il 2016 da Kristalia, azienda conosciuta per i suoi complementi di alto design adatti per l’uso privato e spesso anche per il contract.

Due modelli di sedia, tutti e due impilabili, con braccioli e adatti anche per l’uso contract e all’aria aperta, si fanno notare per il design minimale ma anche raffinato. La prima si chiama LP, disponibile in vari colori e realizzata in polipropilene rinforzato con fibra di vetro, con la superficie trattata in modo tale da renderla soffice al tatto. La sedia è  disegnata da LucidiPevere, che così la descrive:

“Perché si chiama LP? Forse perché è destinata a durare a lungo, come un Long Playing. Perché è il frutto di un Logical Process. È destinata al grande pubblico, perciò non è una Limited Production. Per questo è accessibile, senza bisogno di Login/Password. Nonostante abbia un’estetica raffinata, non è per niente vanitosa, anzi è piuttosto Low Profile. Se sei stanco e ti senti un po’ Low Powered, ti puoi sedere. Se invece sei pieno di energie, ti puoi alzare e dire Let’s Play!

La seconda è realizzata con lo stesso materiale e si chiama Mem, è disegnata da Christophe Pillet e conserva l’impilabilità nonostante la forma avvolgente e comoda di una poltroncina chiusa. Questo grazie a particolari fori dove le gambe della sedia superiore possono essere inserite. E’ inoltre disponibile con cuscino rimovibile in poliuretano morbido nei medesimi colori della seduta: un tocco di comfort in più.

Oltre a questi due modelli di sedia si segnala un interessante complemento: l’Elephant Table ( Designer Neuland. Paster & Geldmacher ). Un tavolino bistrot da abbinare alle poltroncine Elephant, con la loro caratteristica scocca ispirata alla schiena di un elefante. Il modello base è dotato di piano tondo e girevole, ma sono disponibili altre forme e anche la versione rettangolare, ovviamente in diversi colori. E’ possibile averne le versioni ripiegabili.

Un’innovazione per quanto riguarda i materiali è rappresentata dall’introduzione, per i modelli di tavolo Sushi, Nori e Maki, del piano DEKTON® by Cosentino, un mix di materiali edili dell’ultima generazione con il quale viene creato un top ultraresistente alle abrasioni, ai raggi UV, alle variazioni termiche ed alle macchie; tutto in soli 8 mm di spessore per un risultato che abbina l’estetica minimale, elegante e leggera alla possibilità di utilizzare i tavoli nelle situazioni più intense e gravose.

 

 

,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.