Disea Arredamenti, Via Mincio, 30 Olbia +39 0789 596133 | Mattina 09:00-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Domenica chiusi

21 settembre 2017

Nash, il divano asimmetrico di Arketipo

Nash, il divano asimmetrico di Arketipo

Nash è uno dei divani moderni proposti da Arketipo, disegnato da Mauro Lipparini e caratterizzato da forme molto slanciate e particolari perché asimmetriche. Anche i braccioli, dalla forma fortemente inclinata verso l’esterno oppure sottili e curvi come a ricordare delle ali, contribuiscono a infondere a tutto l’oggetto un senso di slancio e leggerezza essenziale. A quest’impressione contribuisce anche la forma particolarmente stilizzata dei piedini in metallo a slitta.

Le diverse forme e profondità che possono essere composte contribuiscono a caratterizzare esteticamente il modello, unendo stile e ricerca funzionale.

Anche attraverso la particolare scelta dei rivestimenti, che uniscono pelle e stoffa, il divano riprende dettagli presi in prestito dalla moda. Un altro elemento caratteristico è la possibilità di inserire nello schienale una zip in metallo per una versione più grintosa. I piedi esili e a vista rialzano la struttura da terra regalando così un tocco di leggerezza.

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.