Disea Arredamenti, Via Mincio, 30 Olbia +39 0789 596133 | Mattina 09:00-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Domenica chiusi

27 aprile 2017

Liebherr, cantine per uso domestico

Negli ambienti domestici si va sempre più affermando la presenza di cantine dedicate alla conservazione e all’invecchiamento controllato dei vini. Pochi sanno, però, che gli apparecchi dedicati ai nostri vini, soprattutto al loro invecchiamento, devono soddisfare requisiti ben più restrittivi rispetto a quelli di un frigorifero o di un congelatore.

Ad esempio devono essere adoperati materiali che non producano aromi o sostanze indesiderate che alla lunga potrebbero arrivare a penetrare il sughero di chiusura delle bottiglie, i compressori devono essere iolati per prevenire ogni minima vibrazione, le chiusure a vetro devono filtrare efficacemente i raggi UV, la temperatura deve poter essere regolata in modo più fine, dal decimo di grado in poi, e spesso indipendentemente in più settori del vano, insieme al grado di umidità.

E’ per questo che nel caso si voglia dotare la propria cucina di una cantinetta per la conservazione dei vini conviene affidarsi a marchi conosciuti per la loro produzione priva di compromessi, mutuata direttamente dal mercato professionale.

E’ questo il caso di Liebherr, uno dei marchi più rinomati nel campo della refrigerazione in ambito professionale ancor prima che domestico. Le cantine per vini Liebherr offrono condizioni di conservazione perfette in un ambiente protetto. L’umidità interna è elevata e l’utilizzo di tecnologie innovative protegge le bottiglie dalle vibrazioni e dai raggi UV. Inoltre, la temperatura può essere regolata a seconda che il vino venga bevuto a breve o debba essere conservato più a lungo.

Per l’uso domestico Liebherr propone cantine climatizzate e temperate, sia da accosto che da incasso, dalle più piccole dimensioni a quella in grado di contenere centinaia di bottiglie.

Le cantine climatizzate riproducono al loro interno un clima del tutto analogo a quello di una vera e propria cantina muraria, in grado di conservare i vini più pregiati a lungo termine ma anche di portare i vini alla giusta temperatura di degustazione.

Le cantine temperate sono ideali per chi ama stappare una bottiglia a seconda dell’occasione. Esse possono avere vani separati, ognuno impostato al clima ideale per un determinato tipo di vino, oppure avere un’unica camera di conservazione con temperatura stratificata a regola d’arte.

Fra le collezioni firmate Liebherr abbiamo la serie GrandCru, Vinotech e Vinidor, tutte con temperature di esercizio selezionabili fra i 5° e i 20°, con bassi consumi come classe A+ o A++, con apparecchi da incasso perfettamente integrabili a filo dei mobili oppure da accosto con finiture eleganti e di pregio.

Parlando di refrigerazione in generale Liebherr ha recentemente rinnovato il suo catalogo con una serie di apparecchi dedicata proprio all’ambiente domestico: 127 soluzioni tra frigoriferi, congelatori e cantine vino. Il lancio della nuova linea è avvenuto proprio ad aprile.
Il titolo del nuovo catalogo è “Arredare con stile” e il volume è arricchito di immagini emozionali, oltre che di contenuti tecnici, per rimarcare come le nuove proposte del marchio Liebherr siano protagoniste del progetto cucina. Anche gli argomenti presentati introducono i concetti esclusivi messi a punto dall’azienda specialista del freddo traducendo i plus in vantaggi concreti per il consumatore.
Una nuova frontiera nella comunicazione del brand che per l’Italia diventa ancora più sofisticata perché al suo interno propone un’ampia selezione di prodotti che sono riservati al canale degli arredatori, definiti Kitchen Partner.

 

 

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.