Disea Arredamenti, Via Mincio, 30 Olbia +39 0789 596133 | Mattina 09:00-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Domenica chiusi

29 giugno 2016

Le nuove proposte Bontempi Casa

 

In occasione dell’ultima edizione del Salone Del Mobile Di Milano #Bontempi Casa ha presentato diverse novità, tutte caratterizzate da finiture e soluzioni che consentono di creare un filo conduttore estetico e di finiture in ambienti della casa sempre più comunicanti fra loro.

Un prodotto molto apprezzato dal pubblico per l’indubbia funzionalità, le consolle apribili, sono confermate con diversi modelli fra cui la nuova consolle “Artistico”, caratterizzata come tutte le altre da meccanismi facili ed intuitivi.

Altri elementi di spicco di Bontempi Casa che rispecchiano le ultime tendenze sono i tavoli di dimensioni importanti, spesso caratterizzati da piani massicci e materici sostenuti da basamenti che somigliano a vere e proprie sculture, come ad esempio i modelli Majesty e Millenium.

Si registra la presenza di un materiale come il cemento, utilizzato sia per le basi che per i piani, con la realizzazione di oggetti molto in linea con le tendenze Industrial e particolarmente adatti all’arredamento di ambienti improntati a questo stile. Altri materiali utilizzati per i piani tavolo sono il legno, il vetro di forte spessore, il marmo e la ceramica.

Bontempi Casa offre quindi tavoli fissi molto importanti e massicci accanto a proposte che si segnalano per la loro praticità e per i meccanismi di allunga di facile utilizzo.

Moltissime le sedute proposte, che oltre ai materiali sopra citati si presentano con morbide e accoglienti imbottiture rivestite in stoffe bicolori, similpelle o vera pelle. Novità per quest’anno la struttura in metallo verniciato oro.

Sempre in metallo, ma con le finiture acciaio o nera, Bontempi Casa lancia una libreria da centro stanza adatta a dividere la zona pranzo dal salotto dal disegno leggero ma particolare. Il suo disegno caratterizza molto l’ambiente anche quando è utilizzata lungo la parete, diventando una specie di matrice dove i più svariati oggetti, dai libri alle suppellettili, arredano l’ambiente insieme al mobile in tutta la loro evidenza.

Molta pelle, invece, per quanto riguarda i divani, dall’aspetto vissuto e le cuciture a vista e a contrasto, in tono con le ultime tendenze Industrial Style. Anche i divani in stoffa, comunque, si presentano con cuciture e lavorazioni a rilievo che sottolineano forme morbide che ricordano gli anni settanta.

Rimanendo in salotto anche i complementi come tavolini e piccoli oggetti di arredamento riprendono con i loro piani in marmo o vetro l’estetica dei tavoli da pranzo.

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.