Disea Arredamenti, Via Mincio, 30 Olbia +39 0789 596133 | Mattina 09:00-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Domenica chiusi

13 settembre 2016

“Internet Of Things” è l’imperativo all’IFA di Berlino

Più che negli anni passati gli elettrodomestici legati alla casa e alla cucina hanno goduto di grande interesse nel corso dell’ultima edizione dell’IFA svoltasi a Berlino.

La manifestazione quest’anno ha visto ampliarsi lo spazio espositivo con la Station Berlin, nell’ambito dell’Ifa Global Markets, un’area dedicata specificatamente agli operatori professionali dove sono previsti circa 300 espositori, in aggiunta alla consueta esposizione di 170mila mq dell’ExpoCenter City.ifa-2016-candy-arrivano-gli-elettrodomestici-iper-connessi__730__000722309

Il fenomeno degli apparecchi connessi in rete riguarda la globalità del mondo dell’elettronica di consumo, anche gli elettrodomestici come forni o lavatrici rientrano in questo fenomeno che viene definito ” Internet of things” (Iot), cioè la funzionalità degli oggetti di uso comune attraverso il web. Abbiamo così potuto vedere l’avvicinarsi e l’interagire fra loro di generi di prodotto fin’oggi rimasti distanti, con forni e frigoriferi controllati attraverso dello Smart TV così come schermi del frigo che riproducono il canale che sta trasmettendo la tv in salotto.

ifa-disea-2016-1 #Candy è una delle aziende che più sta spingendo in questa direzione, con la commercializzazione del sistema #SimplyFi e la campagna lo pubblicizza sulle principali piattaforme generaliste, prima fra tutte i canali televisivi. L’azienda è più che mai convinta di questa prossima rivoluzione del mercato, a ragione, visto che si calcola già oggi che nei prossimi 5 anni i forni connessi saranno l’87% del venduto, i frigoriferi il 56%, le lavatrici il 48% e le lavastoviglie il 42%.

I principali concorrenti non stanno a guardare:ifa-disea-2016-2 Whirlpool con la presentazione del suo sistema “6° Senso Live Technology”, mentre il gruppo BSH, di cui fanno parte anche Bosch e Siemens, sta per commercializzare il suo sistema “Home Connect”.

Insomma la nostra vita in ambito domestico, soprattutto in cucina, sta per essere cambiata radicalmente nell’arco di pochi anni. Nell’acquisto della vostra prossima cucina DISEA chiedete quali sono gli elettrodomestici che già oggi garantiscono queste comodità.

 

, , , , , , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.