Disea Arredamenti, Via Mincio, 30 Olbia +39 0789 596133 | Mattina 09:00-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Domenica chiusi

1 febbraio 2017

Gaggenau, il nuovo forno EB 333

Gaggenau, il nuovo forno EB 333

Se c’è un elettrodomestico che simboleggia nell’immaginario del pubblico l’idea dell’eccellenza in cucina rappresentata da un marchio come #Gaggenau, questo è il suo celeberrimo forno da 90 cm con frontale prismatico.

In occasione dei suoi 333 anni di storia compiuti nel 2016, ma anche del trentennale dalla sua presentazione, l’azienda ha rinnovato proprio questo suo apparecchio così rappresentativo della sua immagine, presentandolo in anteprima alla scorsa edizione di Eurocucina a Milano e anche nell’esposizione del brand alla XXI Triennale, sempre a Milano, nel quartiere Tortona.

Il forno è statorinnovato sia nella sua estetica che nella sua funzionalità, mantenendo gli elevatissimi standard di qualità del costruttore tedesco. Il nome scelto, in onore proprio del 333° anniversario dalla fondazione dell’azienda, è #EB333. E’ stato reso disponibile sul mercato dal prossimo ottobre.

Esteticamente il forno è soprattutto caratterizzato dalla sua ampia porta in acciaio inox da 3mm di spessore, dotata di sistema di apertura e chiusura ammortizzato. Da questo punto di vista l’apparecchio si allinea ai forni Gaggenau della serie 400 e 200. Esclusiva per questo modello l’opzione delle nuove manopole nere in alternativa a quelle inox.

Dal punto di vista funzionale l’innovazione principale è il nuovo display TFT Touch control, una caratteristica che incrementa notevolmente la qualità dell’interfaccia per il controllo del suo funzionamento.

Questo forno, oggi rinnovato, è con gli anni diventato un apparecchio adorato da chef e cuochi professionisti, rimasto fino ad oggi invariato come del resto un po’ tutti i grandi classici della produzione industriale. Il suo rinnovamento avviene senza stravolgere, quindi, le caratteristiche di riconoscibilità estetica e di qualità dei materiali che ne hanno decretato 30 anni di successo. Una curiosità: EB 333 continua ad essere quasi interamente realizzato a mano, da mani esperte e con materiali altamente selezionati, a Lipsheim in Francia.

,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.