Disea Arredamenti, Via Mincio, 30 Olbia +39 0789 596133 | Mattina 09:00-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Domenica chiusi

13 aprile 2017

Ditre Italia, novità dal Salone del Mobile

Ditre Italia è un marchio conosciuto per la sua produzione di divani, tuttavia all’ultimo Salone del Mobile di Milano l’azienda ha proposto accanto ai suoi imbottiti per il giorno e la notte una proposta più diversificata in grado di fornire altri elementi per godere appieno dell’ambiente living.

Nello stand Ditre abbiamo potuto vedere oggetti come madie, lampade, tappeti, pouf e poltroncine, tutto mirato a rendere il living a pieno titolo il centro della vita domestica, grazie a proposte che lo rendono un luogo armonico e coordinato.

Parlando comunque di divani, Flick-Flack è il nuovo modello semi componibile, disegnato da Anna von Schewen. esso presenta linee essenziali, ispirate da motivi stilistici tipicamente nordici e caratterizzato da moduli asimmetrici. I cuscini di schienale, posizionabili, inclinabili ed orientabili a piacimento, sono utilizzabili anche come braccioli e si collocano sulle grandi e semplici superfici di seduta, adattando il divano alle esigenze del momento. Grazie a queste caratteritiche diventano al contempo  elementi che muovono e arricchiscono il disegno globale rendendolo dinamico e sempre diverso.

La possibilità di personalizzazione è al centro anche di molte altre proposte Ditre presentate a Milano. Quasi tutti i modelli principali prevedono infatti componibilità, trasformabilità, accessori dedicati, versioni diverse di piedini o braccioli e grande scelta nei rivestimenti.

Tornando ai complementi e agli accessori: per rendere il salotto il centro della nostra vita in casa e insieme un luogo dove trattenersi con amici, ospiti e persone care si moltiplicano i piani d’appoggio e i coffee table che riprendono lo stile del divano. Presentata a tal proposito anche una elegante madia da appoggiare alla parete: Dialogo, un mobile capiente e dalla struttura leggera disegnato dai designer Spessotto&Agnoletto.

Nella nuova linea dei complementi di Ditre Italia, la tradizione grafica del Bauhaus viene reinterepretata da Ditre Italia con la collezione di tappeti Stilema, disegnata realizzata dal designer Stefano Spessotto.
Per illuminare la zona conversazione, infine, ci sono le lampade Tondina: in metallo e vetro, nelle due varianti, da terra e da tavolo.

 

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.