Disea Arredamenti, Via Mincio, 30 Olbia +39 0789 596133 | Mattina 09:00-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Domenica chiusi

L’attività di Rosa Splendiani e suo marito Giuseppe parte nella seconda metà degli anni ’60 a Mogliano, piccolo centro noto per l’attività di intreccio del vimini. Parte una piccola attività artigianale dovuta alla scoperta di un certo estro e di una certa manualità nel trattamento di tale materiale da parte di Giuseppe. Prima per altri, poi in proprio grazie all’intuizione e alla capacità imprenditoriale e organizzativa di Rosa.

L’attività comincia a contare qualche dipendente e l’ingresso del figlio Aldo, che abbandona il lavoro di insegnante per contribuire all’andamento dell’attività famigliare.
Di seguito la creazione di un primo catalogo fino alla creazione di una fabbrica vera e propria nel 1982. Nei primi anni ’90 la produzione abbandona sempre di più la produzione prettamente artigianale per avvicinarsi alla dimensione industriale, concentrata in prevalenza sul settore dei mobili da giardino ma anche nella produzione di arredamento per interni, in parte con materiali come vimini, giunco, midollino, ecc. in parte in legno.

Negli anni 2000, con l’ingresso di una terza generazione in azienda, rappresentata dal figlio Alessandro Teodori, si amplia ulteriormente la produzione di mobili da giardino insieme a quella di oggetti d’arredo moderni con materiali come il vetro e il legno e si ultima, nel 2004, l’attuale sede di oltre 6000mq coperti di cui 500mq espositivi. La produzione è sempre più attualizzata nel design con soluzioni di produzione e distribuzione moderne e innovative.

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.