Disea Arredamenti, Via Mincio, 30 Olbia +39 0789 596133 | Mattina 09:00-13:00 Pomeriggio 16:00-20:00. Domenica chiusi

Arketipo è l’espressione dell’arte e dell’eccellenza che una città come Firenze rappresenta agli occhi del mondo. Oggi l’arte fiorentina del disegno e della pittura rivive nell’alta tradizione dell’industria tessile e manifatturiera, dove la moda e l’artigianato si incontrano per dare vita a prodotti la cui qualità è universalmente riconosciuta. Firenze è oggi la capitale dell’arte, della cultura, della moda e del buon gusto e un marchio di imbottiti e complementi come Arketipo si fregia di far parte delle realtà che rappresentano questi valori.

La parola archetipo deriva dal greco antico ed il suo significato rimanda al concetto di idea, immagine, modello originale (archè: originale, tipos: modello).

Per Arketipo il Design è punto di partenza di qualsiasi progetto. Un valore imprescindibile che rende ogni prodotto unico e prezioso come una forma d’arte. I divani e i letti firmati Arketipo rappresentano l’unicità di oggetti realizzati con un occhio alla consolidata tradizione nella ricerca del bello e della qualità e originalità dei materiali, per proiettare tutta questa inestimabile esperienza nel futuro.

Fra i designer che collaborano o hanno collaborato con Arketipo: Adriano Piazzesi, Bartoli Design, Bernhardt & Vella, Carlo Bimbi, Cristophe Pillet, Gino Carollo, Giuseppe Vigano’, Gordon Guillaumier, Leonardo Dainelli, Manzoni e Tapinassi, Massimo Lorusso, Mauro Lipparini, Nendo.

“È bello pensare che quando qualcuno si avvicina a noi, lo fa perché si sente speciale e vuole un divano realmente fatto a mano e con le caratteristiche sartoriali della migliore tradizione Fiorentina.”   Lorenzo Cattelan – CEO Arketipo

I video di Arketipo:

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.